sabato 26 luglio 2008

Lo Studio Associato di Psicologia

Lo Studio Associato di Psicologia si costituisce nel Giugno del 2007, con lo scopo di aiutare le persone ad aprire la porta verso una profonda conoscenza di se stessi e a mobilitare risorse interne che possiede: risorse che permettono di imparare, di crescere, di guarire e di trasformarsi nell’arco di tutta la vita.
Lo Studio offre una gamma specifica di gruppi di lavoro: per la gestione dello stress ( attraverso tecniche di rilassamento e di Problem Solving); per migliorare autostima e la capacità di essere assertivi.
Al fine di migliorare il benessere comunitario i membri dello Studio lavorano a stretto contatto con i Servizi Territoriali, i Servizi Sociali e della Salute Mentale della AUSL di Pescara.
Lo studio collabora con Associazioni allo scopo di migliorare e proporre servizi finalizzati al benessere dell’individuo e della Comunità.
Lo Studio ha stipulato, altresì, strette collaborazioni con medici-pediatri ed è impegnata in attività di ricerca nel campo della diagnosi psicologica con enti di fama internazionale ( Istituto Italiano di Studio e Ricerca Psicodiagnostica).

Dalla sua costituzione lo Studio ha offerto le sue consulenze psicodiagnostiche a periti del tribunale di Chieti e Pescara. Durante l’inverno 2007 – 2008 i professionisti afferenti allo studio si sono occupati della formazione del personale presso la Scuola di Polizia Penitenziaria di Sulmona.

Nessun commento:

biglietto da visita